shopping-bag 0
Items : 0
Subtotal : 0.00
View Cart Check Out

Diego Allegretti è il bomber rossoblù del duemila

Nessuno ha fatto più gol di lui, in maglia rossoblù, nel nuovo millennio. Tutti sono stati conquistati dai gol di Diego Allegretti, alcuni dei quali destinati a rimanere nella storia, come per esempio la doppietta al Troina oppure quello siglato in casa della Sessana nello spareggio promozione del 2015.
Diego Allegretti, però, non si è dimostrato solo un bomber, ma anche uno che ci tiene alla maglia ed alla Vibonese. Basta pensare al modo in cui ha lavorato in vista dello spareggio, per essere fra i disponibili e rimanere in campo ben 98 minuti, pur con un ginocchio in disordine. Lo ha rimesso in piedi lo staff medico rossoblù: Sposato e Tamburro hanno fatto un lavoro egregio, ma lui ci ha messo dentro tanto di suo, pur di essere in campo nella gara più importante della stagione, rischiando e stringendo i denti. E per poco la sfida non l’ha risolta lui, con quel palo colpito nella ripresa.
Anche per questo Allegretti è entrato nel cuore dei tifosi rossoblù, conquistati dai suoi modi, dai suoi gol e dal senso di appartenenza sempre manifestato.
La prossima sarà la quinta avventura con la maglia della Vibonese. Un’avventura iniziata nel 2014 e interrottasi solo in occasione della stagione 2016/17.
Il 12 gennaio del 2014 ecco il debutto in occasione del match Vibonese – Montalto 1-0 (gol di Petta). Rimase in campo 76 minuti e poi fu sostituito da Curcio.
La domenica successiva primi gol con la Vibonese, nella gara vinta per 3-2 in casa del Città di Messina (doppietta per lui e altro gol rossoblù di Cocuzza).
Ancora una settimana e il 26 gennaio del 2014 (Vibonese – Licata 1-1) mette a segno la prima rete al Luigi Razza.
A Vibo una retrocessione in Eccellenza, una promozione in D, una qualificazione ai play off, sempre in D, e la recente promozione in Serie C.
Con la Vibonese ha totalizzato, fra campionato, play off, spareggi e coppa, 114 presenze, siglando 63 reti, per un totale di 8210 minuti in campo. Questo vuol dire che Diego Allegretti con la Vibonese segna una rete ogni 130 minuti.
Ed a proposito di gol, la sua avventura vibonese racconta anche di 9 doppiette e 3 triplette.
Sono state 19 le sostituzioni fatte e 53 quelle subite. È stato ammonito 16 volte, subendo 1 espulsione, per un totale di 2 giornate di squalifica.
Nella stagione 2018/19, rimanendo a Vibo in Serie C, disputerà la quinta stagione in rossoblù ed anche il terzo campionato diverso, dopo quelli di Eccellenza e Serie D.

+